Dieci arresti, anche 4 donne, nell’ambito di una maxi operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara: perquisizioni nelle provincie di Pescara, Chieti, Ascoli Piceno e Pesaro-Urbino. Si tratta di due famiglie di Cappelle sul Tavo e Montesilvano.
I provvedimenti sono stati disposti dal G.I.P. del Tribunale di Pescara su richiesta della locale Procura a seguito di indagini svolte nei confronti di appartenenti ad un gruppo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Impegnati 70 Carabinieri, unità eliportata ed unità cinofila.
Nel corso delle indagini erano stati eseguiti altri sei arresti. I provvedimenti sono stati disposti dal Gip del Tribunale di Pescara Antonella Di Carlo su richiesta della Procura della Repubblica e del Pm Luca Sciarretta. I dettagli sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa tenuta dal comandante provinciale, colonnello Riccardo Barbera, e dal tenente Giovanni Rolando.
Sono sei uomini e quattro donne di due famiglie di Cappelle sul Tavo e Montesilvano le persone destinatarie delle misure cautelari odierne. Dei dieci, 9 sono italiani, uno è di nazionalità albanese, in totale gli indagati sono 28. Per lo spaccio spesso gli indagati si servivano di minorenni.
Le misure cautelari – disposte dal gip del Tribunale di Pescara, Antonella Di Carlo, su richiesta del pm Luca Sciaretta – sono state eseguite a Pescara, Montesilvano, Cappelle sul Tavo, Vasto, Fano e San Benedetto del Tronto. Gli indagati sono, a vario titolo, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli arrestati, a Montesilvano, due coniugi, grossisti nel commercio dello stupefacente. In manette anche un’altra coppia di Cappelle sul Tavo, attiva nello smercio di importanti quantitativi di cocaina ed eroina. Nel corso delle indagini sono state arrestate in
flagranza di reato sei persone e recuperati circa 28 kg di droga, tra cocaina, eroina, hascisc e marijuana.
In un sequestro del 21 novembre 2021 i carabinieri recuperarono 25 kg di droga a San Benedetto del Tronto dove oggi uno degli arrestati è stato trovato in possesso di oltre 15mila euro in contanti. Il valore della droga sequestrata, complessivi 28 kg fra eroina, cocaina, hashish e marijuana, ammonta in totale a 800mila euro. Le indagini proseguono.