La denuncia arriva via Facebook dal profilo del dottor Nando Del Giovane, referente sindacato Saues: un medico di turno si sarebbe rifiutato di salire a bordo di un’ambulanza destinata a soccorrere un malato oncologico, le cui condizioni necessitavano di un’assistenza ben diversa da quella del volontario sul posto.
“Il volontario ha richiesto a supporto l’intervento dell’ambulanza medicalizzata, purtroppo il medico di turno si è rifiutato di uscire dicendo che lui non era in grado di dare l’estrema unzione!”. È quanto rivela il dottor Nando Del Giovane (anche in qualità di referente del “Sindacato Autonomo Urgenza Emergenza Sanitaria”), dopo aver contattato anche la moglie del 67enne, paziente oncologico che versava in condizioni molto gravi al momento dell’arrivo dell’ambulanza.
” Mi sembra un fatto gravissimo. A questo punto inviterò il responsabile del servizio affinché prenda provvedimenti duri e tempestivi nei confronti del collega inadempiente. Ho pensato di comunicare la vicenda in questo video per farla conoscere ai cittadini”.