È deceduta l’avvocatessa Maria Carla Serafini, stimata professionista di Pescara. Maria Carla Serafini, che avrebbe compiuto a breve 74 anni, è deceduta per un improvviso malore.
Laureata in Giurisprudenza all’università di Bologna nel 1972 è stata tra le prime donne iscritte all’Ordine degli avvocati del Foro di Pescara. A partire dagli anni Novanta si è prevalentemente dedicata al diritto familiare e minorile. Era membro del direttivo nazionale dell’Associazione Italiana degli Avvocati di Famiglia e per Minori e del comitato di redazione della rivista nazionale dell’associazione e della rivista abruzzese di giurisprudenza. Inoltre è stata docente stabile della scuola forense del tribunale di Pescara.
L’improvvisa scomparsa dell’avvocatessa Serafini ha lasciato nello sgomento familiari, amici e colleghi. «Quella della improvvisa scomparsa di Maria Carla Serafini è stata per noi tutti una gran brutta notizia», scrive l’Associazione Nazionale Forense di Pescara, «Maria Carla è stata, oltreché una eccellente professionista, una gran bella persona per quanti hanno avuto modo di apprezzarne le qualità morali. Lascia un gran vuoto nell’avvocatura pescarese, difficile da colmare. Un saluto caro ed affettuoso a lei che ci lascia, alla sua famiglia, ai suoi cari, da Anf Pescara, che l’ha avuta da sempre tra i suoi soci sostenitori».