Pescara: morto l’attivista Giuseppe Ciano

E’ morto questa mattina, all’età di 60 anni,  all’ospedale di Pescara, a seguito di un delicato intervento al cuore, Giuseppe Ciano, noto attivista pescarese al centro di una dura battaglia per l’assegnazione delle case popolari.

A darne notizia Il Capogruppo in Consiglio Comunale di Pescara per la Lista “Pettinari Sindaco”, Domenico Pettinari con il quale Giuseppe aveva condotto numerose battaglie di giustizia sociale e legalità. Da anni in attesa dell’assegnazione di una casa popolare, avevamo conosciuto Giuseppe in una rimessa agricola dove era costretto a vivere insieme a sua moglie Gabriella. Nonostante numerosi e disperati appelli non era mai riuscito a vedersi assegnata una casa popolare, pur avendone i requisiti. Giuseppe non si è mai arreso e ha continuato a portare avanti la sua battaglia anche come attivista e volontario all’interno del Movimento di Domenico Pettinari. Di recente aveva avuto ulteriori problemi di salute ed era stato ricoverato per un delicato intervento al cuore, che evidentemente non è riuscito a superare. I funerali si terranno sabato mattina, alle 10.00, nella Chiesa di San Giovanni Battisti a San Benedetto Abate in Strada Pandolfi a Pescara Colli. Alla moglie Gabriella le sentite condoglianze della redazione tutta di Rete8.

“E’ venuto a mancare anche Giuseppe Ciano – scrive Domenico Pettinari sui social – noto attivista che assieme noi ha condotto numerose battaglie per il diritto alla casa non fermandosi mai neanche quando i problemi di salute gli impedivano di partecipare attivamente . Anche alla sua famiglia esprimiamo le più sentite condoglianze . “

 

Luca Pompei: