Nella galleria d’arte Spazio Bianco a Pescara è stata inaugurata ieri pomeriggio l’esposizione collettiva dedicata a neo imprenditori artigianali grazie ad una iniziativa di Rete8-il Centro
E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, nella galleria d’arte Spazio Bianco in Piazza Salotto a Pescara l’evento collettivo dal titolo “Creativi in Mostra. Un’opportunità per una decina di giovani e meno giovani piccoli artigiani per farsi conoscere e per far conoscere le loro realizzazioni.
L’esposizione andrà avanti fino a sabato prossimo 8 ottobre. Fantasia, idee nuove, il desiderio di mettere in gioco la propria personalità per creare lavoro. E’ il mix di ingredienti che ha portato questi artigiani creativi ad entrare in un mondo di piccola imprenditoria e ad andare alla ricerca di visibilità per il proprio lavoro. Un desiderio che li ha condotti verso due programmi della scorsa stagione di Rete8: “Matinée” condotto da Paola De Simone e “Traguardo Lavoro” condotto nella scorsa stagione dal giornalista del Centro Andrea Mori e da Mila Cantagallo.
Un messaggio lanciato dalla tv e raccolto con grande interesse ed entusiasmo dalla titolare della Galleria Gisella Bianco che ha subito messo a disposizione i suoi spazi, che normalmente contengono opere d’arte e sculture, per esporre i manufatti nati dalle idee e dalla fantasia dei neo self-made. Gli articoli esposti vanno dalle bambole alla bigiotteria, dall’abbigliamento al corredo per l’infanzia, dai burattini alle composizioni green piante e fiori. Tutti realizzati con un’attenzione particolare verso la scelta dei materiali e del packaging, all’insegna del recupero e dell’eco friendly.