Limite di velocità fissato a 40 km/h per l’intera Via Di Sotto a Pescara fatta salva la zona antistante la scuola “Virgilio” dove rimarrà in vigore la fascia di rispetto fissata a 30 km/h.
E’ stato deciso inoltre di realizzare, sempre in prossimità della scuola, degli attraversamenti pedonali “rialzati” in modo da obbligare gli automobilisti a rallentare la velocità di marcia. Il limite di velocità, come già detto, sarà di 30Km/h soltanto in prossimità della scuola Virgilio. Scartata invece l’ipotesi di installare dei cordoli in plastica, così come fatto in altre zone limitrofe, in quanto in Via Di Sotto non possono trovare alloggio perché si tratta di una strada preferenziale per le ambulanze.
I lavori di adeguamento e sistemazione della strada inizieranno lunedì 12 aprile e saranno completati nell’arco di pochi giorni. È questa la decisione presa ieri a conclusione di un tavolo tecnico al quale hanno partecipato il sindaco Carlo Masci, l’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Luigi Albore Mascia, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, i dirigenti dei settori viabilità e lavori pubblici, Giuliano Rossi e Fabrizio Trisi, il comandante della Polizia municipale il colonnello Danilo Palestini.