Viale della Riviera, a Pescara, potrebbe essere intitolata a Silvio Berlusconi. Lo ha deciso il voto in una seduta lampo di consiglio comunale, che ha visto tra i primi firmatari della proposta il consigliere Claudio Croce. Assenti le opposizioni
Viale della Riviera, nella zona che va dalla nave di Cascella fino alle Naiadi, potrebbe diventare via Berlusconi. Lo ha deciso il consiglio comunale di Pescara con una seduta lampo che ha visto le opposizioni assenti. Tra i primi firmatari della proposta c’è il consigliere Claudio Croce. L’ordine del giorno è stato sottoscritto dai consiglieri azzurri Alessio Di Pasquale, Roberto Renzetti, Ivo Petrelli, Fabrizio Rapposelli e Manuela Peschi.
«Anche Pescara – ha detto Croce al Tg8 – dovrà individuare una strada o un’area della città che andremo a intitolare e a dedicare alla figura del presidente Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno. È l’ordine del giorno urgente approvato ieri all’unanimità dal consiglio comunale di Pescara, per rendere il giusto omaggio e tributo a un uomo che, da imprenditore oltre che da politico, ha scritto pagine fondamentali della storia del Paese. E una delle proposte da valutare è quella di intitolare a Berlusconi il tratto della riviera nord compreso tra piazza Primo Maggio-Nave di Cascella e Le Naiadi».