Domenica 6 ottobre a Pescara, in Piazza Sacro Cuore, alla Festa di San Francesco, applicazione gratuita del microchip agli animali d’affezione
A comunicarlo è l’assessore alla Tutela del Mondo Animale del Comune di Pescara, Massimiliano Pignoli.
“Questa manifestazione patrocinata dall’Amministrazione Comunale e svolta in collaborazione con Dog Village servirà, oltre per lo svolgimento di attività ludico-ricreative e piccoli spettacoli, anche e soprattutto per microchippare i nostri amici a quattro zampe. Il Comune di Pescara, che non ha speso un euro, e ha come obiettivo illustrare le iniziative che si intendono portare avanti per la tutela degli animali da affezione, dare consigli e passare una giornata diversa con gli amici a quattro zampe protagonisti”.
Due i momenti salienti della Festa di San Francesco di domani: dalle 10 alle 12 sarà possibile applicare il micro chip gratuitamente. Nel pomeriggio, alle 16.30, ci sarà la benedizione degli animali da parte dell’abate della Cattedrale di San Cetteo, don Francesco Santuccione.
Nel corso dell’intero evento i volontari di Dog Village saranno a disposizione per illustrare vari servizi e iniziative, ma anche per dare informazioni sulle adozioni e su come diventare volontario.