Pescara: presentato il nuovo libro di Papa Francesco

“Life. La mia storia nella storia” (HarperCollins) è il nuovo libro di Papa Francesco, scritto con Fabio Marchese Ragona, vaticanista Mediaset, presentato alla biblioteca diocesana Martini di Pescara

Nel raccontare la storia della sua vita, ripercorsa attraverso gli eventi che hanno segnato l’umanità negli ultimi ottant’anni, Papa Francesco condivide le origini di quelle idee che in molti considerano audaci e che contraddistinguono il suo pontificato: dalle coraggiose dichiarazioni contro la povertà e la distruzione ambientale, alle dirette esortazioni ai leader mondiali affinché traccino una rotta diversa su temi come il dialogo tra i popoli, la corsa agli armamenti, la lotta alle diseguaglianze.

Presenti all’evento organizzato dalle edizioni San Paolo, Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, Fabio Marchese Ragona, vaticanista Mediaset e coautore del libro, don Giuseppe Musardo, giornalista, direzione generale Gruppo editoriale San Paolo, suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio nazionale CEI per la pastorale delle persone con disabilità e consultore del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede.