Pescara: prosegue la lotta allo spaccio di stupefacenti, un arresto

I Carabinieri di Pescara proseguono la lotta alle attività illecite, in lo spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato un uomo con precedenti specifici

I servizi, svolti nella giurisdizione di competenza, hanno consentito ai militari del N.O.R. della locale Compagnia, di trarre in arresto, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un uomo del 2001 residente a Montesilvano e gravato da precedenti penali specifici.

Nella circostanza i militari, a seguito di mirata attività info-investigativa, hanno svolto accertamenti sul conto dell’uomo e hanno monitorato costantemente i movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione.

Sulla base delle informazioni raccolte, i militari procedevano al controllo ed alla successiva perquisizione personale e domiciliare. L’attività di polizia giudiziaria dava i frutti sperati: rinvenuti, occultati in un contenitore di plastica in camera da letto, 7 panetti di hashish del peso complessivo di 700 grammi, oltre a materiale vario utile al confezionamento della sostanza e a 7 munizioni calibro 12 detenute illecitamente.

Sulla base delle risultanze investigative acquisite dai militari dell’Arma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto: dovrà rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento per armi comuni da sparo.

Una volta terminate le formalità di rito presso gli uffici del Comando Compagnia di Montesilvano, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

 

Marina Moretti: