Rapina lampo al supermercato “MD” discount in via Tirino, a Pescara. Ieri sera intorno alle 20,55 un 29enne ha rubato 300 euro dal registratore di cassa, ha spintonato prima la cassiera e poi il direttore. Incastrato dalle testimonianze e dalle telecamere di videosorveglianza. E’ stato denunciato in stato di libertà.
Il bandito, tossicodipendente già noto alle forze dell’ordine, è stato acciuffato dai carabinieri della sezione radiomobile del Nor della Compagnia di Pescara. In base alle ricostruzioni fornite dai militari, il giovane si sarebbe avvicinato a una giovane cassiera e l’avrebbe spintonata, riuscendo a rubare dal registratore di cassa 300 euro in contanti. Inoltre, prima di darsi alla fuga, avrebbe ingaggiato una colluttazione con il direttore del supermercato che è accorso in difesa della dipendente. Dopo qualche spintone, il rapinatore è riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce.
Fondamentali per lo sviluppo delle indagini sono state le riprese del sistema di videosorveglianza che hanno catturato l’intera sequenza della rapina. Altrettanto determinante è stata la testimonianza delle vittime che hanno descritto con precisione le caratteristiche fisiche del rapinatore. L’uomo è stato portato negli uffici dei carabinieri e al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, è stato segnalato in stato di libertà per rapina.