La Polizia di Stato individua gli autori della rapina consumata giovedì 6 febbraio nei pressi di una rivendita di preziosi a Pescara.
I poliziotti della Squadra Volante hanno rintracciato, nei pressi delle Poste Centrali di Pescara, gli autori della rapina avvenuta nel pomeriggio di giovedì in via Venezia, angolo via Lucania.
In quella circostanza le Volanti erano intervenute a seguito di richiesta di aiuto al 113 da parte di un giovane il quale era stato rapinato della somma di 335 euro appena ricevuta dalla vendita di una collana in oro, in un negozio “Compro-Oro”.
All’uscita dalla rivendita il giovane era stato avvicinato in strada da un uomo e da una donna, i quali lo avevano dapprima minacciato e strattonato, poi gli avevano strappato il portafogli contenente il danaro.
I poliziotti, visionando le immagini delle vicine telecamere, avevano riconosciuto uno dei responsabili per I.G., un 37enne originario di Giulianova, già noto per i precedenti penali e di polizia. Le ricerche successive hanno avuto esito positivo e nel pomeriggio di ieri i poliziotti hanno rintracciato entrambi presso le Poste Centrali, potendo quindi identificare anche la donna per R.C., 30enne originaria di Potenza, con precedenti per reati contro il patrimonio. I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di rapina, in concorso.