“Progetto Noemi” e Associazione “Pronto Sorriso” insieme per donare regali ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’Ospedale Civile di Pescara.
Doni, sorrisi e carezze per il cuore ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’Ospedale Civile di Pescara, questa mattina, grazie a un’iniziativa dell’Associazione “Progetto Noemi” e dei volontari di “Pronto Sorriso”. Una ventata di solidarietà in corsia per portare conforto a chi sta affrontando, per un verso o per un altro, una dura battaglia. Il Natale si avvicina e molti, dei piccoli degenti, lo passeranno in ospedale, circondati dall’affetto dei propri cari, ma anche da parte di chi non fa mai mancare il proprio aiuto e il proprio sostegno, come Andrea Sciarretta di “Progetto Noemi”:
“Come ogni anno siamo qui per portare dei regali ai bambini ricoverati in ospedale, un’iniziativa, tra l’altro, fortemente voluta, dalla mia Noemi che con il suo coraggio è diventata un simbolo per tutti. In più, oltre alle tante conquiste che in questi anni abbiamo fatto sempre per la buona cura dei piccoli pazienti, quest’anno abbiamo avviato una campagna social “Natale con Noemi” e invitiamo tutti a inviare foto o messaggi di solidarietà sulla nostra pagina Instagram “Progetto Noemi””.
“Da anni cerchiamo di portare carezze e sorrisi in questi reparti – ci racconta Rossella Pietranico dell’Associazione “Pronto Sorriso” – è il nostro modo speciale di donare tenerezza e conforto a questi bambini che stanno affrontando un periodo complicato della loro vita.”