Riaperta stamani la piscina olimpionica delle Naiadi di Pescara. Si tratta della seconda vasca del centro sportivo rimessa in funzione dopo la riapertura del Palapallanuoto
Ale 7,30 di questa mattina le corsie della piscina olimpionica del centro sportivo Le Naiadi di Pescara erano già piene di atleti intenti ad allenarsi. Grazie al lavoro svolto in questi giorni da bagnini, e tecnici la piscina da 50 metri, chiusa da due anni, è stata riaperta. Oltre alle attività di manutenzione, di pulizia e riempimento, è stato necessario procedere alla sostituzione delle grate e al montaggio delle nuove corsie. Il centro sportivo delle Naiadi, al momento, è riservato solo agli atleti iscritti alle associazioni sportive. Ma chiunque può usufruire della piscina e dei corsi previa iscrizione alle associazioni sportive autorizzate a frequentare Le Naiadi.
Per questo, chi ha intenzione di usufruire degli spazi della piscina olimpionica, deve necessariamente tesserarsi con una delle associazioni, le quali a loro volta fanno richiesta di spazi acqua al gestore per svolgere attività che vanno dal nuoto libero ai vari corsi previsti. Tutto questo perché la Fira, come già detto in passato, non può svolgere direttamente attività commerciale, ma solo limitarsi ad affittare spazi alle società richiedenti, le quali poi possono organizzare le attività che ritengono opportune. Nel corso dell’estate si conta di riaprire l’intera struttura.