Pescara: segnalazione di Blasioli, contro il Comune, ad Agcom e Corecom

E’ a firma del vice Presidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli una segnalazione sulla violazione dell’Articolo 9 della Legge 28/2000 da parte del Comune di Pescara  inoltrato, in data 28 maggio, ad Agcom e Corecom

Quello che segue è il testo della segnalazione. “I prossimi 8 e 9 giugno si terranno le elezioni amministrative per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di Pescara. Negli ultimi giorni sono giunte al sottoscritto diverse segnalazioni in merito al possibile mancato rispetto dell’articolo 9 della Legge 28/2000 in occasione di iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale, il cui vertice, il Sindaco Carlo Masci è ricandidato. Mi preme tuttavia segnalarVi, in questa sede, l’opportunità di operare una valutazione riguardo al rispetto del divieto in oggetto, in riferimento a due eventi del Comune di Pescara. Le iniziative sono in programma, una per la giornata di domani, mentre l’altra ci risulta in fase di organizzazione per i primi giorni di giugno. Domani, 29 maggio, il Comune di Pescara, insieme alla società “Calbit s.r.l.” ha organizzato una evento per presentare il “Piano di rigenerazione urbana dell’area dell’ex cementificio di Via Raiale”. L’evento, del quale si allega il volantino, reca il simbolo del Comune di Pescara e prevede la partecipazione anche del Sindaco di Pescara, dell’Assessore all’Urbanistica Isabella Del Trecco, entrambi candidati, del Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri e del Senatore Nazario Pagano. Per la prima settimana di giugno, è in fase di organizzazione, sempre da parte dell’ente, la cerimonia di consegna delle “bandiere blu” agli stabilimenti balneari comunali”.

“Vi chiedo pertanto, di attivarvi – conclude Blasioli – per verificare se tali eventi siano rispettosi dell’articolo 9 della Legge 28/2000 in materia di divieto, per le Amministrazioni pubbliche, di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni”.