Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. di Pescara, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati in genere, hanno proceduto al controllo di oltre 50 veicoli e 70 persone. Arrestati due uomini sorpresi l’uno in flagranza del reato di rapina e l’altro di evasione.
Nello specifico, è stato arrestato per rapina un 29enne pescarese che, dopo essersi avvicinato alla vittima ed avergli asportato il caricabatterie della sua biciletta elettrica, lo ha colpito con un pugno al volto prima di fuggire. Il gesto, però, non è passato inosservato ai Carabinieri, i quali transitavano non molto distanti dal luogo della rapina ed hanno subito bloccato il 29enne arrestandolo subito dopo. La refurtiva è stata recuperata e immediatamente riconsegnata al ciclista aggredito.
Mentre nel quartiere di Rancitelli i Carabinieri hanno sorpreso un 42enne originario di Napoli ma residente a Pescara, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, fuori dal
proprio domicilio senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, pertanto è stato arrestato.