Mobilitazione unitaria dei sindacati Cgil, Cisl e Uil sul tema della Sanità. Chiesta alla Regione la riorganizzazione della rete ospedaliera e territoriale.
La vertenza si chiuderà a Pescara lunedì 20 settembre con una manifestazione dinanzi alla sede dell’assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo. Nel corso di un incontro con la stampa a Pescara sono stati illustrati i motivi della manifestazione. Presenti i tre Segretari Generali, Paola Puglielli Fp Cgil, Giuseppe De Angelis Uil Fpl e Vincenzo Mennucci Cisl Fp.
“Questo attivo odierno con le anime della sanità serve a dire alla Regione che è arrivato il momento di sedersi a tavolino per parlare di riorganizzazione della rete ospedaliera e territoriale – ha detto Paola Puglielli, segreteria generale Fp Cgil – che deve partire dai bisogni del cittadino e porre la questione della prossimità e presa in cura dei pazienti, investire in prevenzione e dare risposte contrattuali ai lavoratori della sanità pubblica e privata. Bisogna ricomporre quello che la politica ha spezzettato esternalizzando servizi”.