Una camminata per la legalità, anzi molte di più. Ad annunciare questa e altre iniziative è il promotore: il candidato sindaco civico al Comune di Pescara, Domenico Pettinari
La chiamata all’appello da parte di Pettinari è indirizzata a tutti i cittadini, “custodi del territorio, e segnalatori alle forze dell’ordine di situazioni ambigue”. Si parte alle ore 21 da via Imele, per poi percorrere le altre strade dei quartieri più difficili della città.
Pettinari continua a scendere in strada “a tutela dei cittadini e con il supporto delle Forze dell’Ordine”. Il candidato sindaco ha anche rilanciato la proposta di istituire un posto fisso nelle zone più difficili della città, nell’ambito della iniziativa “Strade sicure” (una lettera in tal senso sarà inviata ai ministri competenti e alle istituzioni locali) e ha spiegato che con queste camminate per la legalità si monitora il territorio.
Pettinari, attuale vicepresidente del Consiglio Regionale, è candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative nel capoluogo adriatico.
“Al fianco dei cittadini – spiega Pettinari – per combattere degrado e criminalità. È ormai sotto gli occhi di tutti come l’escalation di episodi di violenza e il degrado di quartieri dove è necessario ristabilire la legalità rendano Pescara una città non più sicura. Nello specifico via Imele – prosegue – rappresenta un fazzoletto di terra dove vivono purtroppo poche famiglie oneste in case di proprietà, le quali non ce la fanno più a convivere nello spaccio di droga continuo, con un via vai di acquirenti, immondizia gettata ovunque, siringhe pericolose e vomito in ogni angolo. Le passeggiate della legalità, che prendono il via questa sera, saranno un modo proprio per essere al fianco dei cittadini, cercando di scoraggiare gli acquirenti a recarsi in questi quartieri per l’acquisto della droga, sperando che le istituzioni preposte possano intervenire e risolvere questo problema”.