Il 27 settembre i dipendenti della Polizia Locale aderenti all’organizzazione sindacale CSA Ral Abruzzo, in stato di agitazione dal 31 agosto, manifesteranno a Pescara
Nell’occasione verrà anche chiesto un incontro al presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio. La motivazione del presidio, in piazza Unione, è data dal mancato accoglimento delle richieste avanzate.
“L’iniziativa è causata dalle seguenti motivazioni: la Regione ha approvato un regolamento inadeguato alle esigenze della Polizia Locale e che contiene disposizioni controverse e illegittime che non salvano/tutelano i diritti acquisiti e costituiscono un grave danno per la Polizia Locale e i suoi addetti. La Regione non finanzia, non programma e non realizza le attività formative del personale di Polizia Locale né il funzionamento dell’Osservatorio di Polizia Locale, come stabilito dalle direttive inerenti. Inoltre, non ha ancora stabilito i criteri di selezione del personale e non interviene nei confronti degli Enti Locali in caso di persistente inerzia/inadempimento inerente il servizio di Polizia Locale”.
L’organizzazione sindacale precisa che la manifestazione/presidio di addetti di Polizia Locale degli Enti Locali della Regione Abruzzo si terrà il 27 settembre davanti alla sede del Consiglio regionale, in Piazza Unione, 3 a Pescara dalle ore 10:00 alle ore 12:00.