L’unione sportiva delle Acli ha organizzato a Pescara un convegno sul tema dello sport e del doping. Nella sala consiliare del Comune hanno animato il dibattito anche gli studenti delle scuole superiori del territorio
Alla manifestazione, ospitata presso la Sala consiliare del Comune di Pescara tanti gli studenti ma anche i rappresentanti istituzionali degli enti e delle organizzazioni sportive, della Asl, della Scuola, del campo medico-sportivo, delle associazioni di volontariato. Diffusi dati e informazioni certamente utili per i portatori di interesse nel contesto delle discipline agonistiche e non.
“L’occasione del convegno – ha affermato Adamo Scurti, Presidente regionale Us Acli-Aps Abruzzo – si presta a sostenere un valore che è già certo, vale a dire il rilievo per ogni sportivo, a prescindere dall’età, di condurre un sano stile di vita. Per questo un profilo nutrizionale corretto e attività adeguate di movimento garantiscono salute e benessere e, quando possibile, risultati agonistici importanti. Credo inoltre che il ruolo dei Comuni, delle Asl, degli operatori della medicina sportiva e degli stessi Nas dei carabinieri, vada percepito nel modo giusto, vale a dire come soggetti necessari per il monitoraggio dello stato di salute degli utenti ma anche per ricevere consigli e informazioni”.
Al Tg8 anche Enzo Imbastaro, Presidente regionale Coni Abruzzo.