Taglio del nastro questa mattina per certificare il completamento dei lavori di riqualificazione, durati oltre 1 anno, che hanno interessato la scuola primaria “Ernesto Codignola” in via del Milite Ignoto. Da lunedì 8 gennaio il rientro nelle 14 classi di circa 300 alunni
Ospiti per oltre 1 anno della scuola “Mazzini”, bambine e bambini torneranno nelle loro classi lunedì 8 gennaio per l’inaugurazione ufficiale; oggi intanto il taglio del nastro con l’amministrazione comunale (presenti il sindaco Masci e l’assessore all’edilizia scolastica Santilli) per certificare la fine dei lavori di riqualificazione che hanno interessato la scuola primaria “Ernesto Codignola” in via del Milite Ignoto a Pescara. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo 3, la professoressa Elena Marullo, e una rappresentanza del corpo docente e del personale Ata.
Presente anche l’avvocato Valeria Toppetti come responsabile regionale della associazione internazionale “Bon’t worry international” che si occupa della tutela dei diritti umani e di assistere le donne vittime di violenza, ha donato alla scuola i fiori nella grande aiuola posta all’ingresso della stessa. Inoltre, è stato già concordato con la dirigente scolastica un progetto di sensibilizzazione rivolto ai bimbi della primaria ed ai ragazzi delle medie sui temi di cui si occupa l’associazione.