Ritrovata poco distante da casa la piccola Nicole la bimba di 5 anni scomparsa ieri sera da una casa di campagna nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano. In nottata si è alzato da Pescara un elicottero del reparto volo per aiutare, dall’alto, nelle ricerche
La piccola starebbe bene: è stata portata in ospedale per tutti gli accertamenti. Nicole è stata ritrovata fra i rovi in un boschetto a sud di casa sua e poi in elicottero è stata portata al campo sportivo, che è il punto più vicino di Sant’Angelo Limosano per poter atterrare.
Alle ricerche, che si sono da subito concentrate nei boschi vicino casa, hanno partecipato vigili del fuoco, carabinieri e polizia. I vigili del fuoco sul posto con nuclei cinofili e droni, mentre un elicottero del reparto volo di Pescara ha sorvolato la zona per tutta la notte. ”Da subito abbiamo cominciato a battere la zona e sono scattate le ricerche di vigili del fuoco, polizia, carabinieri e Guardia di Finanza e soccorso alpino. Sono stati messi a disposizione i droni, un elicottero e i cani. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, la zona è stata battuta sia a piedi che con i droni che con l’elicottero senza nessun risultato”. Questo il drammatico racconto del sindaco di Sant’Angelo Limosano, William Ciarallo, che ieri sera appena saputa la notizia della scomparsa della bimba di 5 anni si è subito precipitato a casa dei genitori. E, ancora: “La bimba stava giocando e la mamma le ha detto di mettere a posto i giocattoli. Poi la mamma è andata a dare il latte al fratellino di un anno a mezzo e a metterlo nel letto. Quando è tornata nella stanza non ha trovato più la bambina. Hanno trovato una sedia vicino alla finestra del piano terra e la finestra aperta”.
“Ci sono delle indagini in corso. Bisogna capire che cosa possa aver indotto la piccola ad andare via”.
La piccola è di Limosano e vive con la famiglia in una contrada di Sant’Angelo Limosano, da cui si sarebbe allontanata nella serata di ieri, sabato 2 aprile: si chiama Nicole e di lei si sono perse le tracce intorno a mezzanotte. I familiari hanno raccontato che la bimba era a casa e ad un certo punto non l’hanno vista più.
Anche un appello su Facebook per rintracciare la bimba dispersa da mezzanotte a Sant’Angelo Limosano, piccolo centro in provincia di Campobasso. “Aiutateci a trovare la piccola Nicole, 5 anni, scomparsa da ieri sera in contrada fonte San Pietro, Sant’Angelo Limosano, di cui non si hanno più tracce e notizie ….chiunque abbia visto qualcosa ci faccia sapere……dateci una mano ….”, si legge nel post accompagnato da alcune foto della bimba.