Oggi le vaccinazioni nella ‘Cittadella della Caritas’ di Pescara per le persone senza fissa dimora, grazie ad una iniziativa in sinergia con Asl e Comune.
E’ Alessio Giansante, coordinatore della ‘Cittadella della Caritas’ a spiegare come le vaccinazioni anti Covid riguardino sia persone che sono state contattate dalle unità di strada sia coloro che abitualmente frequentano la struttura. Questa mattina il dr. Nello D’Ercole e la dr.ssa Elena Ciuffoli, del Dipartimento di Prevenzione, si sono recati presso la Cittadella della Caritas di Via Alento, dove tutto il personale, operatori e volontari, era già stato vaccinato, e hanno inoculato il vaccino Janssen (Johnson&Johnson), che viene somministrato in unica dose, a 15 persone senza fissa dimora.
“Siamo contenti di questa opportunità anche grazie al dottor Di Luzio – dice Giansante – poiché queste persone possono essere immunizzate e soprattutto per il bene della comunità. Qui c’è la mensa della Caritas dove, naturalmente, vengono adottate tutte le precauzioni anti Covid ma il vaccino rappresenta un’arma in più”.