“Un atto inqualificabile, inspiegabile e ingiustificabile, quello che ignoti hanno portato a compimento ai danni della scuola media “Rossetti” di via Raffaello, ma sicuramente qualcuno verrà chiamato a risponderne”.
Il vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli commenta così il raid notturno di domenica che ha interessato il plesso scolastico diretto dalla prof.ssa Daniela Massarotto, e che ha visto all’opera vandali che sono penetrati all’interno sfondando la porta d’accesso e si sono abbandonati a gesti di violenza sulle cose.
“Hanno messo a soqquadro i locali – aggiunge Santilli – e poi, evidentemente non contenti, hanno prelevato un estintore di sicurezza e hanno lordato pareti e pavimenti. Non parliamo di bravata, perché ciò che è stato fatto è da incivili e da irresponsabili, e viene piuttosto da chiedersi perché si senta l’impulso a comportarsi in questo modo contro una struttura dove si impara a conoscere il mondo e a crescere come cittadini. Dovranno spiegarlo una volta che gli autori saranno identificati. Le immagini delle telecamere di sicurezza sono già al vaglio degli agenti di Polizia municipale e confidiamo di dare presto un nome ai volti che appaiono nelle riprese, sperando che risarciscano anche patrimonialmente l’offesa arrecata all’intera comunità”.