A Montesilvano campioni e giovani promesse con il torneo ITF 25.000 dollari

A Montesilvano campioni e giovani promesse con il torneo ITF 25.000 dollari: la manifestazione partirà il 4 agosto. Già ai nastri di partenza Alessandro Giannessi, ex numero 84 del mondo

Dal 4 agosto andrà in scena a Montesilvano il torneo internazionale ITF Regione Abruzzo 25.000 dollari facente parte del Circuito “Tennis tour I love Abruzzo” presso il Circolo tennis Magister Village. Si partirà domenica mattina alle 9.30 con le qualificazioni a 32. Inizio del tabellone principale lunedì 5 agosto. Finale di doppio prevista per venerdì 9 mentre quella di singolare per sabato 10.

Tanti giocatori di prestigio e giovani promesse. Le prime wild card assegnate dal torneo vedono già ai nastri di partenza Alessandro Giannessi (foto), ex numero 84 del mondo, e il fratello di Luciano Darderi, Vito, campione olimpico nel 2023 a Maribor in Slovenia.

L’attesa in città cresce anche per la formula di giocare in notturna con area hospitality riservata per gli appassionati. Diretta streaming mondiale su ITF tennis TV. Nel tabellone la testa di serie numero 1 è il Tedesco Sebastian Fanselow 315 ATP mentre la 2 è il Bulgaro Dimitar Kuzmanov 356 atp. Direttore del torneo è Luca Del Federico e supervisor Massimo Morelli. Il direttore Del Federico dichiara:

“Si continua con soddisfazione una stagione di tennis internazionale iniziata a Chieti. Un percorso sportivo che si chiuderà con il Challenger ATP 100 di Rovereto a fine novembre. Sono entusiasta di iniziare questa collaborazione con il Magister Village. La proprietà ha risposto con un’attenzione straordinaria a questa opportunità di portare un 25.000 dollari a Montesilvano. Peraltro, ci sarà una novità decisamente importante per il 2024. Eduardo Infantino, allenatore di fama internazionale e già collaboratore in passato della Federazione Italiana Tennis sarà consulente del Magister Village a partire dal prossimo settembre. A Montesilvano avremo giocatori ATP di livello altissimo ospiti della struttura ed inizierà un nuovo percorso formativo all’avanguardia con un numero chiuso di 24 giocatori agonisti sotto la consulenza di un team altamente specializzato e portando tutta la mia esperienza come agente ATP e WTA”.

Massimo Giuliano: