A Pescara è tutto pronto per la terza edizione della Notte di Cavour. Appuntamento sabato 22 giugno, a partire dalle ore 17
Per il terzo anno consecutivo torna a Pescara, sabato 22 giugno, la “Notte Di Cavour”, iniziativa nata da un’idea dei commercianti di via Cavour. Una festa sentita dal quartiere e non solo, che vedrà protagonisti i bambini con tanta animazione già dal pomeriggio. Le attività di ristorazione scenderanno in strada con panche condivise e menù ad hoc per la festa, mentre le attività che non faranno food effettueranno sconti e promozioni sui loro prodotti. Sarà un momento conviviale, dove non mancheranno attrazioni anche per i più grandi. Un modo per aiutare il piccolo commercio e favorire il sano stare bene.
Riappropriarsi del quartiere e dei suoi spazi è il messaggio che gli organizzatori della festa vogliono lanciare a gran voce. Sono 11 le attività aderenti e promotrici dell’evento. “Il quartiere dove ci troviamo è uno dei fiori all’occhiello della città, dove vi è una buona qualità della vita e dove insiste un gran legame tra residenti e piccolo commercio, sano e responsabile. Il nostro obiettivo è tutelare questo legame e renderlo sempre più forte. Iniziative di questo tenore non solo ci aprono alla città, ma arricchiscono il quartiere, producono sicurezza e decoro”, si legge in una nota del comitato “Gli amici di via Cavour”.
La festa, patrocinata dal Comune di Pescara, avrà inizio dalle ore 17 con animazione per bambini e famiglie. Durante la serata, spazio alla musica e quindi agli artisti locali: Osvaldo Bianchi con un tributo al cantautorato italiano, i Kom con un omaggio a Vasco Rossi, AdniL con il progetto ‘Soul of the sound’ e Salvatore Guido con le canzoni di Claudio Baglioni. A far ballare tutta la via saranno invece i deejay Pino Morelli, con una selezione rigorosamente in vinile, e Max Conti.