La stagione estiva 2022 dell’Aeroporto d’Abruzzo avrà due destinazioni in più. A partire dalla fine di marzo, la compagnia Ryanair effettuerà i collegamenti con Memmingen, in Germania, e Manchester nel Regno Unito
Ciascuna tratta verrà effettuata due volte a settimana. Per Manchester il collegamento verrà operato dal 27 marzo il mercoledì e la domenica. Da e per Memmingen i voli cominceranno il 29 marzo e verranno effettuati il martedì e il sabato.
La stagione estiva di Ryanair conta così 15 collegamenti: Bruxelles Charleroi, Bucarest, Londra Stansted, Malta, Milano Bergamo, Torino, Alghero, Girona, Cracovia, Dusseldorf, Praga, Trapani, Varsavia. Cessa invece il volo per e da Francoforte Hahn, ma la Germania sarà comunque connessa ad Abruzzo Airport con due destinazioni, la parte nord con Dusseldorf e Memmingen nella zona della Baviera.
«A causa del riassetto logistico dell’aeroporto di Francoforte, che ha coinvolto molte compagnie, il vettore Ryanair ha dovuto cancellare, a partire dalla imminente stagione summer che comincia ufficialmente il prossimo 28 marzo, questa destinazione collegata anche con Abruzzo Airport – spiega Vittorio Catone, presidente della Saga -. Di fronte a questa notizia negativa, si è però creata un’opportunità che ha riguardato due nuove rotte e che abbiamo voluto cogliere subito. Una che copre la Germania, ossia Memmingen e l’altra il Regno Unito, con Manchester. Quest’ultima rappresenta il secondo mercato di outgoing dell’Inghilterra, e ciò significa che queste due nuove destinazioni possono rappresentare importanti snodi finalizzati all’incentivazione dell’incoming in Abruzzo».
«In qualità di compagnia aerea n.1 in Italia, siamo lieti di annunciare nuove rotte da Pescara a Manchester e Memmingen che forniranno ai nostri passeggeri ulteriori entusiasmanti destinazioni e confermano il nostro impegno per un’ulteriore crescita nel mercato italiano, sostenendo la ripresa del turismo con un collegamento internazionale aggiuntivo, offrendo al contempo la spinta necessaria in questa tanto attesa estate – afferma il Country Manager in Italia per Ryanair, Mauro Bolla – .Per supportare queste nuove rotte, abbiamo lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da € 19,99 per viaggi da marzo a ottobre, che devono essere prenotati entro sabato 12 marzo. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, i clienti devono accedere a www.ryanair.com per evitare di perderli».
Daniela Renisi – Presidente Provinciale Federalberghi/Confcommercio:
“La notizia odierna che da fine marzo saranno attivati due nuovi voli Ryanair dall’Aeroporto di Pescara con destinazione Menningen e Manchester rappresenta una ottima opportunità per attrarre nuovi flussi turistici sul nostro territorio. Dispiace sicuramente perdere nel contempo una destinazione storica come quella di Francoforte ma c’è da dire che erano anni che chiedevamo come Federalberghi-Confcommercio un collegamento con la Baviera e il collegamento con l’Aeroporto di Menningen, che in Germania è conosciuto come Aeroporto Monaco Ovest, va ad esaudire tale auspicio.
Anche il collegamento con Manchester, qualora venisse attuata una buona promozione delle bellezze del nostro territorio, potrebbe sviluppare nella stagione estiva interessanti flussi dalla parte nord-ovest del’Inghilterra, comprendente anche Liverpool, che finora non era mai stata collegata. Quello che è importante per generare incoming è che l’attivazione delle rotte sia accompagnata da una valida comunicazione e promozione da parte della Regione Abruzzo e che sia data continuità nel tempo a tali destinazioni affinché si possano ingenerare flussi turistici consistenti e duraturi”