Al via i saldi estivi, ecco le speranze delle associazioni di categoria

Conto alla rovescia per i saldi estivi, al via sabato 6 luglio. Chiusura il 3 settembre. Siamo andati a sentire cosa si attendono le associazioni di categoria

Conto alla rovescia per i saldi estivi in Abruzzo: al via da sabato 6 luglio e fino al 3 settembre (in alcune regioni le date possono variare). Quasi due mesi in cui gli acquirenti possono approfittare di sconti che vanno da un minimo del 30 fino a un massimo del 70%. Secondo alcuni studi la spesa pro capite sarà di circa 230 euro.

Il venditore ha l’obbligo di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. C’è poi la possibilità di cambiare l’acquisto, a patto che il prodotto sia danneggiato o non conforme. In questo caso, scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso in cui questo sia impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato.

Siamo andati a sentire cosa si attendono le associazioni di categoria: ai microfoni di Rete8 Marina Dolci, Confesercenti Pescara, ed Enzo D’Ottaviantonio, Federmoda Confcommercio Pescara.

Massimo Giuliano: