All’antistadio Flacco di Pescara un torneo amichevole di calcio in memoria di Crox. Si terrà il prossimo 30 agosto, nel giorno in cui il ragazzo avrebbe compiuto 17 anni
Conto alla rovescia per la manifestazione sportiva organizzata dalla neonata associazione “Crox per la riscoperta dei valori” che si terrà il prossimo venerdì 30 agosto, presso l’antistadio Adriano Flacco di Pescara. La scelta di questa data non è casuale, in quanto proprio il 30 agosto Christopher Thomas Luciani, il ragazzo ucciso a coltellate due mesi fa nel parco Baden Powell, avrebbe compiuto 17 anni.
L’evento pubblico, patrocinato dal Comune di Pescara, vedrà la partecipazione delle istituzioni civili e religiose, aprendosi alle ore 18,30 con un dibattito moderato dal giornalista di Rete8 Luca Pompei. Seguirà un torneo amichevole di calcio tra le rappresentative giovanili di alcune squadre (Cantera Adriatica, Folgore Delfino Curi e Pescara Calcio 1936) e gli “Amici di Crox”, sotto la guida di Ezio Marganella, mister della società Sporting Pianella. L’ingresso agli spettatori è rigorosamente gratuito.