All’Aurum il dibattito “Legge Calderoli sull’autonomia differenziata, analisi e prospettive”

All’Aurum il dibattito “Legge Calderoli sull’autonomia differenziata, analisi e prospettive”. L’appuntamento si è tenuto stamane, organizzato dalla Uil Abruzzo. Che ora lancia una raccolta firme per un referendum

C’è anche la Uil tra i promotori della raccolta di firme per il referendum contro l’autonomia differenziata, mentre l’Italia continua a discutere sulla legge Calderoli e su analisi e prospettive di una riforma definita “spaccapaese”. Il tema è entrato anche nel dibattito del consiglio confederale regionale della Uil Abruzzo, che si è tenuto stamane nell’Aurum di Pescara, in largo Gardone Riviera. La petizione della Uil partirà da mercoledì 24 luglio. Intanto oggi, come detto, nella Sala Tosti si è parlato della legge Calderoli. Il Tg8 ha intervistato Santo Biondo, segretario nazionale della Uil, e Michele Lombardo, segretario generale della Uil Abruzzo.

Il titolo dell’incontro era “Legge Calderoli sull’autonomia differenziata, analisi e prospettive”. Oltre a Biondo e Lombardo è intervenuto anche Fabrizio Truono, segretario organizzativo Uil Abruzzo. La Legge Calderoli rappresenta un tema cruciale nell’attuale dibattito politico e sociale del paese, toccando aspetti fondamentali del decentramento amministrativo e della gestione delle risorse. L’autonomia differenziata è vista da molti come una possibile soluzione per rispondere alle diverse esigenze delle regioni italiane, ma solleva anche questioni di equità e coesione territoriale. Di questo e molto altro si è parlato nell’incontro pubblico odierno.