Taglio del nastro a Bolognano per la strada di Madonna del Monte, che dopo oltre 20 anni torna a essere fruibile in sicurezza, grazie ai lavori di mitigazione dei gravi danni causati dagli eccezionali eventi metereologici del 2017.
A benedire la strada ci ha pensato non solo il parroco, ma anche la pioggia che però, in fatto di viabilità, più che una benedizione rappresenta un problema, soprattutto quando la strada bagnata è dissestata e dunque non proprio sicura. Non è più questo però il caso della strada di Madonna del Monte a Bolognano, che dopo oltre 20 anni è tornata a essere fruibile in sicurezza, grazie ai lavori di mitigazione dei gravi danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici del 2017 che l’avevano resa dissestata e dunque poco sicura. Due chilometri di strada risistemati grazie ai 420 mila euro finanziati dalla Regione, che ora, ha spiegato il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, potranno essere percorribili in tutta sicurezza.
«Il ripristino della strada sarà fondamentale anche per una maggiore fruibilità della struttura Paolo VI adiacente la chiesa», ha dichiarato il sindaco Di Bartolomeo.
Al taglio del nastro c’erano le scolaresche del Comune di Bolognano e i rappresentanti delle istituzioni. Presenti all’inaugurazione anche Etel Sigismondi e Guerino Testa, rispettivamente senatore e deputato FdI.
«La messa in sicurezza della strada di Santa Maria del Monte indica un’attenzione particolare dell’amministrazione guidata dal sindaco Di Bartolomeo, che è stato bravo a intercettare i fondi regionali che sono stati utili alla causa», ha aggiunto il senatore Etel Sigismondi di Fratelli d’Italia.
«Il sindaco Di Bartolomeo ha dimostrato ancora una volta una grande attenzione ai problemi della cittadinanza, ha concluso il deputato FdI Guerino Testa.