Caccia ai cervi d’Abruzzo: domani nuovo presidio a Pescara

Domani, sabato 2 novembre alle ore 15:30, in piazza Unione a Pescara, nuovo presidio contro la caccia selettiva ai cervi autorizzata dalla Regione Abruzzo

Il presidio si terrà davanti il palazzo della Regione di Pescara, in Piazza Unione. La nuova manifestazione punta a fermare la delibera della Regione Abruzzo (8 agosto) che autorizza l’uccisione di 469 cervi, motivata con la necessità di mitigare i rischi per gli automobilisti e i danni all’agricoltura.
Dopo vari pronunciamenti, al momento la suddetta delibera risulta bloccata dal ricorso al Consiglio di Stato presentato da LNDC Animal Protection, LAV e WWF. La sospensione è fino al 7 novembre, data in cui, dopo la discussione di merito, è prevista la pronuncia definitiva in Camera di Consiglio.
La manifestazione di domani è stata organizzata da Animalisti volontari Pescara per chiedere aiuto e sostegno a tutti coloro che intendono opporsi alla mattanza dei cervi d’Abruzzo.

“Nel pomeriggio, alle ore 15.30, in piazza Unione, davanti la sede pescarese della Regione Abruzzo, terremo un presidio per comunicare al presidente Marsilio che la sua decisione ci riporta indietro di 40 anni in materia di difesa della fauna selvatica, già in difficoltà per incendi, siccità, devastazione degli habitat e crisi climatica inarrestabile”.

 

 

Marina Moretti: