Consiglio comunale prende le distanze dalla delibera sui cervi, Barba: “Fatto positivo”

“Un fatto positivo”. Così la consigliera comunale di Pescara, Simona Barba, commenta la decisione dell’assise di prendere le distanze dalla delibera regionale che prevede l’abbattimento di 469 cervi

Ieri infatti, a proposito della querelle relativa ai cervi, è stato approvato in consiglio comunale un ordine del giorno per chiedere alla giunta di prendere le distanze dalla delibera della Regione Abruzzo. Al riguardo si esprimono M5S e Avs-Radici in Comune.

All’esito del consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi Sinistra-Radici in Comune hanno convocato una conferenza stampa che si è tenuta in mattinata nel piazzale antistante palazzo di città, dopo l’approvazione dell’ordine del giorno congiunto che chiedeva al sindaco e alla giunta di prendere le distanze dalla delibera della Regione Abruzzo sull’abbattimento di 469 cervi, chiedendone al presidente Marsilio il ritiro.

All’incontro con i giornalisti erano presenti il capogruppo pentastellato Paolo Sola e la capogruppo di Avs-Radici in Comune Simona Barba. Quest’ultima è stata intervistata dal nostro Paolo Durante. I particolari nel servizio che andrà in onda oggi durante l’edizione del Tg8 delle ore 14.

Massimo Giuliano: