Emergenza idrica: a Pescara chiesto un consiglio comunale straordinario

Emergenza idrica: a Pescara chiesto un consiglio comunale straordinario. Costantini: “Coinvolgere tutti su un tema tanto importante”. Pettinari: “Assumere una decisione a tutela degli interessi dei cittadini”

Due richieste di convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio comunale che abbia all’ordine del giorno il tema dell’emergenza idrica che sta interessando il territorio. A sottoscriverle sono state il consigliere comunale Carlo Costantini, con i colleghi del centrosinistra, e il consigliere Domenico Pettinari, con i consiglieri dei suoi gruppi: “Abbiamo sottoscritto reciprocamente, sia io con i colleghi del centrosinistra sia Domenico Pettinari con i consiglieri dei suoi gruppi – afferma Costantini – due richieste di convocazione di un consiglio comunale straordinario con all’ordine del giorno le problematiche relative all’emergenza idrica, le cause, le azioni in corso per il suo superamento e le prospettive di intervento”.

“Lo scopo – aggiunge il consigliere – è quello di rendere partecipe la cittadinanza della discussione su un bene comune tanto prezioso, quale è quello dell’acqua. Nel corso della seduta lavoreremo alla stesura di un documento unitario che avrà l’obiettivo di evitare o quantomeno di contenere il più possibile il pericolo di trovarci l’estate prossima nelle stesse condizioni di quest’anno”.

E Domenico Pettinari, capogruppo consiliare della lista “Cittadini per Pescara – Pettinari”, aggiunge:

“Questa mattina abbiamo depositato una richiesta di consiglio comunale straordinario sull’emergenza idrica a Pescara. La richiesta dei nostri gruppi è stata firmata anche dai consiglieri di centrosinistra come anche noi abbiamo firmato la richiesta formulata dagli stessi consiglieri. Con la richiesta di consiglio straordinario chiediamo che il consiglio assuma una decisione a tutela degli interessi dei cittadini che possa risolvere i grandi problemi legati all’emergenza sicurezza che sta rendendo un inferno la vita di tanti pescaresi e non solo”.