Furti di metalli, 42enne beccato dalla polizia di Pescara con una matassa di cavi in rame e denunciato per ricettazione. Il materiale è stato sequestrato
Continua l’attività della polizia di Pescara nella prevenzione e nel contrasto ai furti e alla ricettazione di rame e materiali ferrosi. Nella tarda mattinata di ieri la squadra volante ha denunciato un 42enne per ricettazione. Gli agenti, durante un servizio di pattugliamento, sono stati avvicinati in via Alento da un cittadino che aveva notato il giovane mentre, alla vista della pattuglia, abbandonava una bicicletta con una voluminosa matassa di cavi in rame avvolta sul manubrio.
Nello specifico, il ragazzo aveva gettato il veicolo a terra per poi allontanarsi. I poliziotti, dopo aver acquisito la sua descrizione, hanno iniziato a cercarlo, riuscendo a trovarlo di lì a poco e a bloccarlo. In considerazione di quanto accaduto, il 42enne è finito nei guai per l’illecito possesso del prezioso materiale, dal peso di 50 kg, che è stato sottoposto a sequestro.