Poche aule, gli studenti del “Volta” rischiano il doppio turno: si cerca una soluzione

Da lunedì 14 ottobre, in base a quanto deliberato dal consiglio d’istituto lo scorso 30 agosto, gli studenti delle classi quinte dell’istituto Volta rischiano il doppio turno pomeridiano per via della mancanza di aule disponibili ad accogliere l’elevato numero di iscritti.

Al momento, in base a quanto riferito dalla dirigente scolastica Maria Pia Lentinio, le lezioni vengono seguite nelle aule laboratorio. Una soluzione temporanea, in attesa di avere un riscontro sulla possibilità di avere altri spazi. Nei prossimi giorni si terrà una riunione per affrontare la questione e domani ce ne sarà un’altra interna alla scuola.

La Provincia, così come ribadito dal presidente Ottavio De Martinis e dal dirigente Marco Scorrano, non può sostenere ulteriori spese di locazione e nelle scorse settimane il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri aveva rassicurato scuola e famiglie annunciando un possibile sostegno da parte della Regione per l’affitto di spazi adeguati. Fino allo scorso anno gli studenti del Volta sono stati ospitati a Palazzo Fuksas, grazie a un contratto di locazione di due anni stipulato per via della riqualificazione del Marconi.

Massimo Giuliano: