Guida sotto effetto di alcol e droghe: 7 patenti ritirate a Montesilvano. Molto pesanti le sanzioni a cui andrà incontro un 22enne, con una multa di oltre 5mila euro e la denuncia all’autorità giudiziaria
Durante lo scorso weekend a Montesilvano, nell’ambito della campagna di prevenzione ed educazione stradale “E…state con noi”, la polstrada ha attuato una serie di controlli lungo le principali strade della città contro la guida sotto l’effetto di alcol e droga. E’ stato utilizzato anche un laboratorio mobile per sottoporre gli automobilisti ad esami e visite mediche al fine di accertare l’alterazione da sostanze stupefacenti.
Il bilancio finale parla di 7 patenti ritirate ad altrettanti conducenti che sono risultati positivi alla prova dell’etilometro, nonché alla prova con il drug test. Il tasso alcolico più elevato è stato riscontrato a un 35enne residente nella provincia di Pescara, che si era messo alla guida dopo aver bevuto alcuni super alcolici: nei suoi confronti è stato riscontrato un tasso ben oltre il doppio rispetto al limite consentito, pari a 1,31 g/l.
Ma non è tutto. Intorno alle ore 3 è stato intimato l’alt a una vettura che procedeva a zig zag, condotta da un 22enne residente nel Chietino. Il giovane, con svariati precedenti, è apparso subito in evidente stato di agitazione e alterazione: sottoposto al drug test, è risultato positivo a cocaina, cannabinoidi e oppiacei. Gli agenti hanno inoltre verificato che guidava senza aver mai conseguito la patente di guida. Molto pesanti le sanzioni a cui andrà incontro, con una multa di oltre 5mila euro e la denuncia all’autorità giudiziaria.
Positiva ad alcol e droga anche una 29enne, alla quale è stato riscontrato un tasso alcolico di ben 0,96 g/l; la ragazza è altresì risultata positiva ai cannabinoidi. La polizia stradale fa sapere che i controlli proseguiranno anche nei prossimi weekend per garantire livelli di sicurezza stradale più elevati.