I pass per le ztl erano scaduti, class action del Codacons contro le multe

I pass per le ztl erano scaduti, class action del Codacons contro le multe. Il caso di una famiglia residente nella centralissima via Mazzini, dove i verbali accumulati sono stati ben 25 per un totale di 2.475 euro

Fioccano multe a Pescara per gli automobilisti colpevoli di aver varcato le zone a traffico limitato nel centro cittadino con i pass rilasciati dal Comune ma scaduti. E al mancato preavviso di scadenza degli abbonamenti annuali, la cui gestione è stata affidata dal Comune alla Pescara Multiservice che ora sta correndo ai ripari, si è aggiunto anche il ritardo nelle notifiche delle sanzioni elevate agli ignari cittadini, tanto che alcuni automobilisti si sono ritrovati a collezionare multe identiche e in replica per migliaia di euro senza immaginare neppure lontanamente di stare commettendo delle infrazioni.

Proprio com’è accaduto a una famiglia residente nella centralissima via Mazzini, dove i verbali accumulati sono stati ben 25 per un totale di 2.475 euro. Il caso, nient’affatto isolato, è finito all’attenzione del Codacons che con l’avvocato Vittorio Ruggieri, responsabile dell’associazione di consumatori per la provincia di Pescara, ha adesso avviato una battaglia legale.