L’annuncio di nonna Olga: un’associazione in ricordo di Cristopher Thomas Luciani, il nipote quasi 17enne ucciso un mese fa nel parco Baden Powell di Pescara. E il 23 luglio ci sarà una fiaccolata per ricordarlo
Affinché la morte di Cristopher Thomas Luciani non sia vana è necessario che dal seme del suo inconsapevole sacrificio germogli una nuova consapevolezza. È per questo che Olga Cipriano, “nonna Olga” come ormai tutti la conoscono, è tornata a parlare alla stampa dopo l’omicidio del nipote quasi 17enne, ucciso lo scorso 23 giugno nel parco Baden Powell di Pescara con 25 coltellate sferrate da alcuni coetanei.
Accompagnata dagli avvocati Giacomo Marganella e Cecilia Ventura, nonna Olga ha annunciato la volontà di costituire un’associazione in ricordo di Cristopher, per dare sostegno ai tanti giovani che oggi vivono il disagio di una società malata e puntualizza anche alcune notizie su quello che molti hanno definito l’abbandono del giovane da parte della madre.
Intanto il 23 luglio, a un mese di distanza dalla tragedia, nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano, dove sono stati officiati i funerali di Cristopher Thomas Luciani, alle ore 19 verrà celebrata una messa commemorativa e, a seguire, una fiaccolata in ricordo del ragazzo prematuramente scomparso in una calda domenica di fine giugno.