Nell’ambito dell’iniziativa di Forza Italia “Estate in carcere”, il segretario regionale del partito, on. Nazario Pagano, visiterà lunedì 16 settembre, alle ore 12, la casa circondariale di San Donato
La visita ha l’obiettivo di verificare le condizioni di vita dei detenuti e le condizioni lavorative degli agenti di polizia penitenziaria. Durante l’incontro, l’on. Pagano si confronterà con i dirigenti dell’istituto, il personale operativo, la polizia penitenziaria e i magistrati di sorveglianza, con l’intento di redigere report dettagliati sulle singole strutture carcerarie.
L’iniziativa rientra nel più ampio dibattito avviato da Forza Italia in occasione della stesura del Decreto Carceri, con particolare attenzione alla problematica del sovraffollamento. Il partito azzurro, da sempre impegnato per una corretta esecuzione della pena, sottolinea che il carcere, oltre a garantire la sicurezza, deve assolvere a una funzione rieducativa, evitando di aggravare ulteriormente la condizione di chi vi è recluso.