Lutto cittadino per Thomas, l’intervento di Domenico Pettinari: “Fermare il festival di Rds, non c’è niente da festeggiare”. L’ex vice presidente del consiglio regionale sostiene che la città “dovrebbe riflettere”
“Alla luce della tragedia accaduta con l’omicidio di Thomas, non credo sia il caso di festeggiare proprio niente. Propongo al Comune di sospendere ogni iniziativa ludica o canora e rimandare ai prossimi giorni, giorni che invece in città dovrebbero essere di lutto e riflessione”. E’ la proposta dell’ex vice presidente del consiglio regionale Domenico Pettinari, da poco eletto consigliere comunale. Pettinari si riferisce alla tre giorni nella centralissima piazza Primo Maggio con la kermesse di RDS.
“Questa comunità dovrebbe studiare ogni iniziativa per prevenire tragedie del genere: io ho proposto task force di psicologi e sociologi incaricati dal Comune di Pescara per intercettare direttamente sul territorio questo tipo di disagio. Però bisogna dire, una volta per tutte, una scomoda verità: Pescara ha un consumo stratosferico di droghe, non solo nei quartieri periferici, da primato nazionale. Ne sono colpite tutte le classi sociali”, chiude.