Malore improvviso, muore il ciclista spoltorese Simone Roganti

Malore improvviso, muore il ciclista spoltorese Simone Roganti. Aveva solo 21 anni. Il decesso è avvenuto ieri sera nella sua abitazione di Villa Santa Maria. La Proccura ha aperto un fascicolo

A causa di un malore improvviso è morto il ciclista spoltorese Simone Roganti. Aveva solo 21 anni. Il decesso del giovane atleta è avvenuto ieri sera nella sua abitazione di Villa Santa Maria, dove Roganti viveva con la famiglia. La tragedia si è consumata poco dopo le ore 22.30: subito sono stati allertati i soccorsi, ma sfortunatamente non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimazione, andati avanti per più di un’ora. La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo per indagare sulla morte di Simone Roganti. Il Pm Luca Sciarretta ha disposto l’autopsia del corridore per capire la cause del decesso.

Simone era tesserato per la MG Kvis Colors for Peace e aveva al suo attivo diverse convocazioni in nazionale. Cresciuto nella Nuova Spiga Aurea, aveva debuttato tra i professionisti nel 2022 con la D’Amico UM Tolls, per poi passare alla Big Hunter Beltrami TSA Senene. Lascia il padre Fabiano, la madre Alessandra, la sorella Lucrezia, lo zio Federico, i nonni e tanti amici.