Manca poco alla scadenza del bando Start Impresa: ecco come presentare domanda

Il 30 agosto scade il bando di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico per partecipare al percorso formativo gratuito Start Impresa che premia le idee di aspiranti imprenditori, offrendo la possibilità di sviluppare il proprio progetto. Partecipazione aperta a tutti: unico requisito richiesto è la maggiore età

Mancano ancora pochi giorni alla scadenza del bando Start Impresa di Confindustria Medio Adriatico, il percorso gratuito di Formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria che premia le idee migliori e offre la possibilità di sviluppare il proprio progetto. Il termine per la presentazione delle domande è fissato infatti a venerdì 30 agosto.

Il progetto, quest’anno alla sua 14esima edizione, è promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e offre gratuitamente ad aspiranti imprenditrici e imprenditori la possibilità di costruire la propria impresa, acquisendo conoscenze e strumenti pratici, come spiega al Tg8 Paolo Campana, vicepresidente di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e responsabile del progetto Start Impresa.

«Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell’iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività di impresa in qualunque settore», ha dichiarato Paolo Campana. «I progetti di impresa che hanno visto la luce nelle precedenti 13 edizioni sono oltre 170, afferenti ai più disparati settori».

Il bando prevede l’ammissione di un numero massimo di 25 partecipanti, con l’unico requisito richiesto della maggiore età. Iscrizioni e dettagli sono disponibili sul sito Internet dedicato https://startimpresa.confindustriachpe.it.