Per il secondo anno consecutivo, sulla spiaggia accessibile di Montesilvano, tra le più attrezzate e funzionali della costa adriatica si è svolta, questa mattina, la seconda edizione di “Festa senza barriere”, un momento di condivisione tra i ragazzi, turisti e residenti, che frequentano la struttura
« La spiaggia senza barriere è motivo d’orgoglio per Montesilvano e per l’intera amministrazione comunale – ha spiegato al TG8 il consigliere delegato alla Disabilità, Giuseppe Manganiello – visto che, anche grazie a questo spazio, la città ogni anno attira turisti italiani e stranieri. A Montesilvano con la spiaggia accessibile abbiamo consentito a tante persone di migliorare in estate la qualità della loro vita».
«Questa è la festa della libertà. Siamo di fronte alla cultura dell’accessibilità universale – ha commentato Claudio Ferrante, Presidente dell’associazione Carrozzine Determinate – e questa spiaggia è una riprova che abbiamo eliminato molte barriere. Molte persone vengono qui dall’Europa, dall’Italia e diverse prendono addirittura la residenza. Abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso e dobbiamo essere orgogliosi per l’intera regione . L’unico rammarico è che gli altri sindaci dei comuni del territorio non hanno copiato questa grandissima esperienza».