Morto il pescarese Massimo Brunetti, storico tastierista dei Camaleonti

Morto a soli 69 anni il pescarese Massimo Brunetti, storico tastierista dei Camaleonti. Un malore improvviso se l’è portato via. Le esequie si terranno lunedì 22 luglio nella chiesa dei Santi Angeli Custodi

Lutto nel mondo della musica abruzzese: è morto Massimo Brunetti, tastierista dei Camaleonti. Aveva 69 anni. I funerali avranno luogo lunedì 22 luglio alle ore 17 nella chiesa dei Santi Angeli Custodi a Pescara, città dove l’artista risiedeva e di cui era originario. Il capoluogo adriatico e l’intera regione perdono un personaggio che ha attraversato una fetta importante di storia non solo dei Camaleonti ma dell’intera musica italiana. Brunetti, insieme al batterista Massimo Di Rocco, costituiva l’ala portante, interamente “made in Abruzzo”, della leggendaria band anni ’60. Un malore improvviso, forse un infarto, lo ha portato via troppo presto. Il cantautore Amedeo Giuliani lo saluta così su Facebook:

“Pescara ha perso un musicista di inestimabile valore, io ho perso un amico. Ciao Max. Buon viaggio, amico mio”.

La foto di Brunetti che pubblichiamo è stata scattata proprio da Giuliani a una recente cena. Anche la rassegna ‘Emozioni in musica’ di Roseto degli Abruzzi dedica un pensiero a Massimo Brunetti, ricordando che era “tastierista dei Camaleonti dal 1990” e che aveva suonato alla “prima edizione del nostro Festival nel 2014. Il patron Silvio Brocco, il direttore artistico Morgan Fascioli e tutto lo staff organizzativo di Emozioni in Musica partecipano commossi al dolore della famiglia e di tutte le persone che gli hanno voluto bene. Ciao, Massimo, Rip”.
Massimo Giuliano: