Dal 1° gennaio 2024 l’Ufficio di Statistica, la Centrale unica di Committenza, il servizio di Progettazione per l’accesso ai finanziamenti europei, la Protezione Civile e lo Sportello unico telematico del SUAP di Pescara, Montesilvano e Spoltore saranno accorpati per la gestione unica dei servizi associati, in vista della nascita della Nuova Pescara
La sottoscrizione delle cinque convenzioni, relative agli altrettanti servizi dei tre comuni chiamati alla fusione, è avvenuta questa mattina nella sala della Giunta del Comune di Pescara: un passo in più lungo il percorso di fusione delle tre amministrazioni comunali. A firmare le convenzioni sono stati Adelchi Sulpizio, assessore del Comune di Pescara, Chiara Trulli, sindaca di Spoltore, e Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano.
«È un primo passo importante verso la fusione, anzi sono cinque primi passi», ha dichiarato Marcello Antonelli, presidente del Consiglio comunale di Pescara. «Ora ci aspettano altre scadenze da rispettare e ci auguriamo di poter continuare a lavorare in armonia.»
«Siamo soddisfatti», ha aggiunto Chiara Trulli. «Nei prossimi due anni dovremo associare altri dieci servizi quindi bisognerà lavorare alacremente.»
«Ci rallegriamo di questo spirito di condivisione davanti al futuro che si deve regalare al nostro territorio. Speriamo che anche in futuro si possa lavorare in armonia per il raggiungimento di un obiettivo così importante.»