Nuova viabilità sull’area di risulta: via Ferrari e via Bassani Pavone diventano a senso unico

Da stasera piccola rivoluzione del traffico a Pescara. L’obiettivo, spiega l’assessore Sulpizio, è di decongestionare via Ferrari che diventa a senso unico, direzione nord sud, dal primo sottopasso a via del Circuito. Mentre via Bassani Pavone sarà a senso unico direzione sud-nord. Sperimentazione per 3 mesi, poi se ne valuterà l’efficacia

A partire da questa sera piccola rivoluzione del traffico a Pescara. L’obiettivo, come fa sapere l’assessore comunale Adelchi Sulpizio, è quello di decongestionare via Ferrari che diventa a senso unico, direzione nord-sud, dal primo sottopasso a sud della stazione fino alla rotatoria di via del Circuito. Mentre via Bassani e Pavone sarà a senso unico direzione sud-nord, nel tratto tra il sottopasso in corrispondenza di via Rigopiano e il primo sottopasso a sud della stazione.

La sperimentazione durerà tre mesi, poi se ne valuterà l’efficacia per eventualmente proseguire con i nuovo assetto. Novità anche per i parcheggi, il posizionamento a spina di pesce su via Ferrari farà crescere il numero dei posti a disposizione. Un ulteriore obiettivo perseguito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Masci è recuperare posti auto, dopo le tante polemiche innescate per la perdita di parcheggi seguita ai cantieri nel centro cittadino.