Nuovi agenti di polizia in servizio tra Pescara e Montesilvano

Nuovi agenti di polizia in servizio tra Pescara e Montesilvano. Per le attività più performanti è invece confermato l’impiego giornaliero di operatori motomontati della Squadra Volante e dell’Unità Cinofila

Hanno preso servizio ieri 14 agenti di polizia che dal 1° luglio al 31 agosto sono stati destinati alla questura di Pescara nell’ambito del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza per l’estate 2024. Il questore Carlo Solimene ne ha disposto l’assegnazione all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura, delegato al controllo del territorio, per potenziare al massimo questa attività. I rinforzi interesseranno sia Pescara sia Montesilvano.

Due città che, essendo particolarmente attrattive dal punto di vista turistico, tra luglio e agosto registrano una grande presenza di turisti e villeggianti, richiedendo pertanto uno sforzo maggiore dal punto di vista delle forze dell’ordine. Il controllo del territorio di Pescara e della sua provincia si avvarrà anche del contributo del reparto prevenzione crimine Abruzzo, che ha sede nel centro polifunzionale fanti, in via Pesaro.

Ma non finisce qui. Per le attività più performanti è infatti confermato l’impiego giornaliero di operatori motomontati della Squadra Volante e dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato con l’impiego dei cani antidroga.