Nuovo cantiere sulla riviera sud, Fiba-Confesercenti: “Fermarlo immediatamente”

Nuovo cantiere sul lungomare sud, a Pescara: Fiba-Confesercenti protesta chiedendo di “fermarlo immediatamente”. Ecco le parole del coordinatore Troisi

“Con incredulità abbiamo assistito nelle ore passate all’avvio di un cantiere sul lungomare sud, nei pressi della fontana della Meridiana. Siamo sorpresi perché avviare i lavori a metà luglio vuol dire bloccare il lungomare in piena stagione: una tempistica pessima. Si fermi questo cantiere, immediatamente”. Lo chiede in una nota Mario Troisi, coordinatore dei balneari di Fiba-Confesercenti Pescara.

“Il Comune di Pescara ha tutto l’anno per fare le manutenzioni sul lungomare”, sottolinea Troisi, “ma avviare questi lavori nei mesi estivi è incedibile. Si fermi il cantiere, che si ripercuote sulla clientela abituale e sui turisti, e si rimandino i lavori a settembre, come avviene in tutte le città di mare. Non si tratta di interventi urgenti dunque il cronoprogramma è stato assolutamente sbagliato e va corretto fin dalle prossime ore”, conclude il coordinatore.

Aggiornamento: il cantiere, dopo le proteste, è stato chiuso.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Massimo Giuliano: