Ad 86anni si è spento Mario Bernardi: una vita in tuta e un punto di riferimento per gli sportivi pescaresi e non solo
Storico preparatore atletico e insegnante di educazione fisica: per molti anni al Liceo Da Vinci il nome del professor Bernardi è legato all’atletica leggera, al basket e alla pallanuoto. Una vita, la sua, per lo sport sin da ragazzo come atleta di calcio e basket, con l’Aurora Pescara e poi con il Rieti. Da allenatore di pallacanestro ha guidato Pozzolini, Max Meyer, Circolo Canottieri. Altrettanto virtuosa la pagina scritta da preparatore della Libertas Pescara, società di atletica leggera. Nei primi anni ’80 l’approdo alla leggendaria corazzata Sisley, storica società di pallanuoto pescarese: sua la firma anche per gli indimenticabili successi di Pomilio e compagni. Negli ultimi anni il ritorno al grande amore per la pallacanestro (femminile e maschile), fino a qualche anno fa, con l’Amatori Pescara. Da tifoso e spettatore ha fatto sentire il suo affettuoso e interessato seguito alle tante gesta delle società sportive cittadine.
Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo dello sport abruzzese e in particolare pescarese
“La società Amatori Pescara 1976 si unisce al profondo cordoglio del mondo del basket per la scomparsa di Mario Bernardi, storico preparatore atletico e grande amico dell’Amatori. Alla famiglia giunga un fortissimo abbraccio e le condoglianze di tutto l’universo biancorosso”.
“La Delfino Pescara 1936 esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del prof. Mario Bernardi, preparatore atletico della Sisley Pallanuoto ed ex preparatore del Pescara negli anni 1960-70″.